Seleziona una pagina

Cuffia facile è un ricambio di nuova generazione che a differenza dei classici ricambi ti consente di sostituire la cuffia del semiasse usurata senza l'obbligo di smontare parti meccaniche, risparmiando sulla riparazione in termini di tempo ed eseguendo il lavoro senza ulteriori contrattempi. La cuffia è necessaria per proteggere il giunto omocinetico da qualsiasi tipo di detrito del manto stradale; l’aggiunta di grasso specifico nella parte interna della cuffia migliora la lubrificazione e protegge la giunzione.
Cuffia facile è dotata di un innovativo sistema di apertura maschio-femmina, di un apposito canale per il collante ed è realizzata completamente in una speciale gomma ultraresistente. L’adattabilità della cuffia è garantita dalla sua grande elasticità e dal suo design: si adatta e installa senza alcun problema alla maggior parte dei giunti omocinetici e semiassi realizzati dalle case automobilistiche.
Cuffia facile viene commercializzata in un kit composto da una cuffia di diametro 80mm, una cuffia di diametro 90mm, il collante specifico e quattro fascette per assicurare le cuffie; la cuffia da 80mm è adatta a giunti di diametro fino a 89mm, la cuffia da 90mm è invece compatibile con i giunti oltre i 90mm, fino ad un massimo di 100mm.
Meccanici e appassionati ameranno e troveranno in cuffia facile un prodotto semplice da assemblare ed equivalente per qualità all’originale. Le operazioni di montaggio e sostituzione di una cuffia danneggiata vengono fornite di seguito.

Di seguito una guida illustrata del montaggio della cuffia facile

 

  • Pulisci dalle impurità e dal grasso sia la nuova cuffia che la parte dove andrà avvolta: posiziona cuffia facile direttamente sul semiasse.

  • Riempi con la colla in dotazione l’apposito canale. Per la particolarità del collante che salda le due parti in meno di 30 secondi, fare attenzione ad eseguire la semplice operazione di incastro in breve tempo e posizione comoda.

  • Unisci le due parti della cuffia e attendi cinque minuti affinché la colla faccia presa.

  • Rimuovi le fascette della vecchia cuffia; con delle forbici taglia e rimuovi la cuffia danneggiata.

  • Pulisci il giunto dalle impurità, aggiungi grasso specifico all’interno della cuffia e infine posiziona cuffia facile nella sua sede.

  • Fissa definitivamente cuffia facile con le fascette in dotazione.

 

Pin It on Pinterest

Share This