Seleziona una pagina
I due impianti, Visteon e Sanden, si distinguono per l'utilizzo di un compressore e di un circuito di tubazioni differenti; nella foto successiva, che rappresenta un motore, è stato installato un compressore Visteon K18043. Il compressore K18043 è caratterizzato da una puleggia di 135mm, 6 alette, una tensione di funzionamento di 12V. Lo stesso motore prodotto da Ford Puma, è previsto anche su Citroen Jumper, Ford Transit e Peugeot Boxer. I codici equivalenti per queste differenti case costruttive sono: FIAT 9658128580FORD 1429044CITROEN 6453 SR.  
Impianto clima Fiat Ducato Visteon e Sanden

Motore con installato un compressore Visteon K18043

   
Impianto clima Fiat Ducato Visteon e Sanden

1 - Compressore a portata variabile tipo VISTEON VS16 (K18043) 2 - Tubazione di alta pressione compressore – condensatore 3 - Condensatore 4 - Tubazione di alta pressione condensatore – evaporatore 5 - Raccordi di carica alta e bassa pressione 6 - Tubazione di bassa pressione evaporatore – compressore 7 - Ammortizzatore 8 - Pressostato (lineare R47 Kohm – Tensione alimentazione 5Vcc)

Impianto clima Fiat Ducato Visteon e Sanden

Dettaglio di un compressore per aria condizionata auto Visteon K18043

Impianto clima Fiat Ducato Visteon e Sanden

Dettaglio di un compressore per aria condizionata auto Visteon K18043

 
Impianto clima Fiat Ducato Visteon e Sanden

Dettaglio di un compressore per aria condizionata auto Sanden k11294

Impianto clima Fiat Ducato Visteon e Sanden

Dettaglio di un compressore per aria condizionata auto Sanden k11294

Le due versione di compressori, Visteon e Sanden, non sono intercambiabili tra di loro. Sicuramente il motore che ricopre più applicazioni in Italia è il 2.3D e il 3.0D, che montano un compressore sanden K11294, di cui è disponibile la versione alternativa. All'estero i motori più diffusi e conosciuti sono il 2.2HDi e il TDCi in quanto sono montati su Transit, Jumper e Boxer. Di questo compressore riusciamo a gestire solo la versione alternativa, in modo da essere più concorrenziali rispetto ad Hella aftermarket. Krios gestisce anche i ricambi per questi compressori, riuscendo a fornire la valvola meccanica e i cuscinetti della frizione di entrambi i modelli ( Visteon e Sanden) e presto sarà disponibile la frizione completa, in modo da assicurare a tutti i clienti una riparazione economica ed affidabile.  

Pin It on Pinterest

Share This