Seleziona una pagina
Elettrovalvole di arresto trazione Sono montate nei sistemi diesel con pompa distributrice Bosch tipo VE, Lucas CAV tipo DPC, DPS, DPA. Hanno la funzione di interrompere il flusso di carburante alla pompa allo spegnimento del motore.

Attuatori di flusso Sono montati nei sistemi diesel con pompa distributrice Lucas CAV tipo DPCN. Hanno la funzione di regolare il flusso del carburante alla pompa in funzione del carico del motore.

Pompe di spurgo impianto o adescatori Sono di diversi tipi : a pistoncino, a membrana, a soffietto. Servono per lo spurgo o il riempimento delle tubazioni e della pompa d’iniezione prima o dopo lavori di manutenzione sull’impianto.

Set guarnizioni di riparazione per pompe common rail La pompa che genera l’alta pressione è il cuore del sistema: per gli interventi di manutenzione intesi a ripristinarne la piena efficienza abbiamo selezionato dei kit universali contenenti gli O-ring e le guarnizioni necessarie per ogni tipo di pompa. Dai tipi Bosch CP1, CP3 alle pompe Siemens o alle Delphi sino ai modelli Denso HP2, HP3: una gamma completa di set per questi interventi di riparazione.

Regolatori di pressione sistemi common rail Il regolatore di pressione è fissato sul corpo della pompa di alta pressione o al rail e ha la funzione di regolare e mantenere la pressione nel rail in funzione della condizione di carico del motore. In caso di pressione troppo elevata, la valvola del regolatore di pressione si apre in modo tale da far rifluire una parte del carburante dal rail al serbatoio; in caso di pressione troppo bassa nel rail, la valvola si chiude, separando così il lato ad alta pressione da quello a bassa pressione. Si tratta di un’elettrovalvola a solenoide comandata dalla centralina (EDC). La centralina comanda il regolatore dopo aver elaborato i segnali inviati dai vari sensori del sistema (sensore giri e fase, sensore massa aria, sensore pressione aria, sensore temperatura motore e temperatura carburante). La variazione di pressione viene effettuata regolando il flusso di gasolio di ritorno al serbatoio.

Sensori di pressione sistemi common rail Il sensore di pressione del carburante montato sul rail è in grado di misurare pressioni superiori a 180 MPa (1800 bar). La pressione del carburante così rilevata fornisce alla centralina un feed-back di controllo del corrispondente regolatore e le permette di calcolare la corretta quantità di carburante da iniettare.

Elettrovalvola bypass dell’aria in fase di rilascio La valvola di ricircolo dell’aria in fase di rilascio impedisce un’arresto non necessario del turbocompressore in caso di chiusura improvvisa della valvola a farfalla e riduce l’effetto del “turbo-lag”.

Se hai bisogno di un sensore di pressione per la tua auto inserisci marca, modello, anno ecc oppure se lo conosci il codice OEM del pezzo direttamente sulla nostra pagina dedicata ai sensori di pressione.

Pin It on Pinterest

Share This