Seleziona una pagina

La pompa carburante 76599 segnalata con il mumero 1, viene montata su veicoli BMW e LANDROVER; di sovente si verifica che la pompa risulti molto rumorosa immediatamente dopo la sua sostituzione. Nel caso in cui si verificasse questa problematica, è necessario controllare che il serbatoio e le tubazione del circuito di alimentazione siano libere da ostruzioni e nel caso in cui fosse presente una pre-pompa che funzioni correttamente.

Schema impianto di alimentazione

Schema impianto di alimentazione

Il raccordo a 5 vie, indicato dal numero 2, deve essere controllato in modo che sia libero da accumuli di morchia e che le tubazioni siano correttamente collegate secondo lo schema originale. Passiamo a controllare la pompa CR e nello specifico che la valvola di troppo pieno (Over Flow Valve) non sia rimasta bloccata da morchia; inoltre verifichiamo che il filtrino montato sotto il raccordo d’ingresso carburante della pompa CR non sia intasato da morchie. La morchia e la sporcizia possono causare un aumento della pressione sul circuito della pompa carburante facendola lavorare fuori specifica causandone una usura precoce.

L’ultimo controllo da effettuare è quello che riguarda il fissaggio della pompa alla carrozzeria, prestando attenzione ad eliminare tutte le possibili vibrazioni che possono innescare fenomeni di risonanza e farla sembrare rumorosa.

Pin It on Pinterest

Share This