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Come di consueto prima di iniziare a descriverti i vari passaggi per la sostituzione di una pompa carburante mi viene spontaneo e utile invitarti prima alla ricerca del pezzo per la tua auto che devi cambiare. Per fare ciò con libretto della tua auto alla mano, inserisci marca, modello, anno, ecc oppure direttamente il codice OEM dell'accessorio se lo conosci direttamente nella categoria "pompe benzina". Questo articolo, siccome un po' lungo, preferisco dividerlo in più articoli dove nel primo descrivo  la rimozione della pressione dell'impianto, lo svuotamento del serbatoio e la rimozione con pulizia del serbatoio; nel successivo articolo la sostituzione del blocco/assieme pompa, il rimontaggio del serbatoio col ripristino dell'impianto dell'impianto col completamento del lavoro; nel terzo l’installazione delle pompe carburante elettriche universali per veicoli a carburatore e altre applicazioni. Detto ciò possiamo iniziare con i passaggi per la sostituzione dei blocchi della pompa carburante: Rimozione della pressione dell’impianto 1.    Togliere il fusibile pompa per interdire la pompa. 2.    Avviare il motore e lasciarlo spegnere. 3.    Ri-avviarlo per 3 sec. per eliminare la pressione residua. 4.    Staccare il cavo di massa dalla batteria. 5.    Togliere il tappo del serbatoio per scaricare eventuale pressione interna. Svuotamento del serbatoio 6.    Togliere quanto più carburante possible dal serbatoio trasferendolo in adatto contenitore. 7.    Sollevare il veicolo (su un ponte) per accedere al serbatoio da rimuovere. 8.    A veicolo sollevato, togliere altro carburante dalle relative tubazioni. Rimozione e pulizia del serbatoio 9.    Staccare le connessioni elettriche del serbatoio annotando i collegamenti. 10.    Staccare le connessioni dei tubi del serbatoio annotando le rispettive posizioni. 11.    Staccare le staffe di montaggio e i blocchetti isolanti annotando le rispettive posizioni. 12.    Svitare i bulloni di fissaggio e togliere il serbatoio evitando di versare il carburante residuo. 13.    Pulire il coperchio del serbatoio per evitare la caduta dello sporco all’interno, una volta aperto. 14.    Aprire il coperchio e rimuovere l’assieme pompa, facendo attenzione a non piegare o rovinare il galleggiante, ecc. 15.    Effettuare una accurata pulizia interna ed esterna del serbatoio. ATTENZIONE L’INTERNO DEL SERBATOIO DEVE ESSERE BEN PULITO PRIMA DI RIMONTARE L’ASSIEME POMPA.

Sostituzione del Blocco Assieme Pompa

Questo articolo è il proseguo dell'articolo "Come sostituire i blocchi e assiemi della pompa carburante". Anche in questo caso, prima di iniziare, con i passaggi utili alla sostituzione del blocco/assieme della pompa, ti invito a dare un'occhiata al nostro catalogo per reperire il pezzo per la sostituzione della tua auto. In questo caso trovi quello che ti serve alla categoria "pompe benzina", dove inserendo marca, modello, anno della tua auto (se hai il codice OEM del pezzo fai prima) in un attimo puoi sapere già il prezzo e acquistarlo direttamente dal sito. Proseguiamo con i passaggi: Sostituzione del Blocco/Assieme Pompa 1.    Sostituire il blocco/assieme pompa difettoso. 2.    Assicurarsi che il filtro dell’assieme sia perfettamente pulito prima di rimontare quest’ultimo. 3.    Rimontare l’assieme nel serbatoio, facendo attenzione a non torcere, piegare o rovinare il filtro, il galleggiante ecc. 4.    Richiudere il coperchio, sostituendo le guarnizioni ove necessario. Rimontaggio del serbatoio 5.    Rimontare il serbatoio in posizione e infilare i bulloni nel relativo supporto. 6.    Rimontare le staffe e gli isolanti. 7.    Riattaccare i tubi carburante. 8.    Ricollegare le connessioni elettriche. 9.    Controllare di aver rimontato tutto al posto giusto. 10.    Serrare i bulloni del serbatoio al suo supporto. 11.    Assicurarsi che tutti i tubi e cavi siano ben fissati. Ripristino dell’impianto e completamento del lavoro 12.    Riempire il serbatoio con nuovo carburante e richiudere il tappo. 13.    Assicurarsi che non ci siano perdite. 14.    Far scendere il veicolo sul ponte. 15.    Rimontare il fusibile pompa in posizione. 16.    Ricollegare il cavo di massa della batteria. 17.    Avviare il motore e controllare che non ci siano perdite. 18.    Fare un breve giro col veicolo per cancellare eventuali errori memorizzati e verificare che tutto funziona.

Installazione delle Pompe Carburante Elettriche Universali per Veicoli a Carburatore e Altre Applicazioni

Questo articolo è il proseguo dell'articolo "Sostituzione del Blocco Assieme Pompa". Anche in questo caso, prima di iniziare, con i passaggi utili all'installazione delle pompe carburante elettriche universali per veicoli a carburatore, ti invito a dare un'occhiata al nostro catalogo per reperire il pezzo per la sostituzione della tua auto. In questo caso trovi quello che ti serve alla categoria "pompe benzina", dove inserendo marca, modello, anno della tua auto (se hai il codice OEM del pezzo fai prima) in un attimo puoi sapere già il prezzo e acquistarlo direttamente dal sito. Proseguiamo con i passaggi: Operazioni preliminari 1.    Assicurarsi che la pompa elettrica  che si sta per installare abbia  tensione e portata adeguate al veicolo. 2.    Verificare la polarità dell’impianto elettrico, osservando quale terminale della batteria ha un grosso cavo collegato al blocco motore/ telaio (sulla maggior parte si usa il negativo a massa). 3.    Determinare il modo di funzionamento che si vuole realizzare. La pompa elettrica può essere usata per alimentare direttamente il motore, saltando la vecchia pompa meccanica, oppure può essere posta in serie a quest’ultima, operando come pompa ausiliaria. 4.    La pompa elettrica può produrre un ronzio o ticchettio. Impiegare blocchetti in gomma per smorzare tale rumore. 5.    Si raccomanda vivamente di installare un interruttore di sicurezza (ad es. sensibile alla pressione dell’olio) che possa spegnere la pompa se il veicolo è coinvolto in un incidente che lasci il motore in moto. ATTENZIONE NON INSTALLARE LA POMPA ELETTRICA DOVE POTREBBE TROVARSI IMMERSA IN ACQUA O NEGLI SCHIZZI DI UNA RUOTA. ATTENZIONE PER EVITARE LA FORMAZIONE DI TAPPI DI VAPORE, LA POMPA DEVE ESSERE MONTATA SOTTO IL LIVELLO DEL  CARBURATORE E LONTANO DA ZONE CALDE LA CUI TEMPERATURA POSSA SUPERARE  65°C ATTENZIONE LE POMPE PREMENTI VANNO INSTALLATE VICINO AL SERBATOIO, A LIVELLO DEL FONDO O LEGGERMENTE AL DI SOTTO. LE POMPE ASPIRANTI POSSONO ESSERE INSTALLATE POCO SOPRA (<20-30 cm) IL SERBATOIO. ATTENZIONE INSTALLARE SEMPRE UN FILTRO CARBURANTE LUNGO LA TUBAZIONE DI INGRESSO ALLA POMPA ELETTRICA Montaggio della pompa in posizione 1.    Scollegare  il cavo di massa dalla batteria del veicolo. 2.    Togliere quanrto più carburante possibile dal serbatoio, raccogliendolo in adatto contenitore. 3.    Forare il telaio del veicolo come necessario per fissare la pompa e il suo bullone di massa nella posizione prescelta. 4.    Pulire la superficie forata da sporcizia, grasso, ruggine, vernice per assicurare alla pompa un buon collegamento di massa, quando si monterà il relativo bullone. 5.    Fissare la pompa al telaio con un’adatta mensola o altro dispositivo da assicurare con bulloni e rondelle. Connessioni della pompa 6.    Tenere a portata di mano dei tappi  in modo da evitare grandi perdite di carburante quando si taglia la tubazione carburante. 7.    Tagliare la tubazione carburante presso la pompa lasciando almeno 5-6 cm di tubo su ciascuno dei raccordi di ingresso/uscita. 8.    Collegare il raccordo di ingresso della pompa al tubo lato serbatoio e quello d’uscita al tubo lato motore serrando le fascette stringitubo. 9.    Collegare un filo elettrico bene isolato (tipo AWG 16 o maggiore) all’uscita dell’interruttore di accensione e portarlo alla pompa, fissando il filo lungo il percorso. 10.    Rispettando la corretta polarità, collegare il relativo terminale della pompa al bullone di massa presso la pompa stessa e avvitarlo a fondo, e l’altro  terminale al filo elettrico di alimentazione. Completamento del lavoro e controllo finale 1.    Rifornire il serbatoio con nuovo carburante. 2.    Collegare  il cavo di massa alla batteria del veicolo. 3.    Eliminare l’aria dal tubo di ingresso, scollegando la tubazione tra uscita pompa e motore, e attivando brevemente la pompa finchè emetta solo carburante,  da raccogliere in adatto recipiente. 4.    Ricollegare il tubo carburante e serrare la fascetta stringitubo. 5.    Pulire gli schizzi e verificare che non ci siano perdite. 6.    Avviare il motore e controllare che funzioni bene e senza perdite.

Come sostituire la pompa benzina e diesel

Dunque, prima di iniziare con i vari passaggi per la sostituzione della pompa benzina, l'ideale è trovare la pezzo adatto per la tua auto selezionando marca, modello, anno, ecc. oppure inserendo il codice OEM del pezzo originale. Tutto questo lo puoi fare da qui. Detto questo possiamo iniziare con la procedura: Rimozione della pressione dell’impianto 1.    Togliere il fusibile pompa per interdire la pompa. 2.    Avviare il motore e lasciarlo spegnere. 3.    Ri-avviarlo per 3 sec. per eliminare la pressione residua. 4.    Staccare il cavo di massa dalla batteria. 5.    Togliere il tappo del serbatoio per scaricare eventuale pressione interna. Svuotamento del serbatoio 6.    Togliere quanto più carburante possible dal serbatoio trasferendolo in adatto contenitore. 7.    Sollevare il veicolo (su un ponte) per accedere al serbatoio da rimuovere. 8.    A veicolo sollevato, togliere altro carburante ancora presente nelle  tubazioni carburante. Rimozione e pulizia del serbatoio 9.    Staccare le connessioni elettriche del serbatoio annotando i collegamenti. 10.    Staccare le connessioni dei tubi del serbatoio annotando le rispettive posizioni. 11.    Staccare le staffe di montaggio e i blocchetti isolanti annotando le rispettive posizioni. 12.    Svitare i bulloni di fissaggio e togliere il serbatoio evitando di versare il carburante residuo. 13.    Pulire il coperchio del serbatoio per evitare la caduta dello sporco all’interno, una volta aperto. 14.    Aprire il coperchio e rimuovere l’assieme pompa, facendo attenzione a non piegare o rovinare il galleggiante, ecc. ATTENZIONE L’INTERNO DEL SERBATOIO DEVE ESSERE BEN PULITO PRIMA DI RIMONTARE L’ASSIEME POMPA. Sostituzione della Pompa 16.    Smontare la pompa difettosa dal suo assieme. 17.    Pulire l’assieme pompa. 18.    Sostituire la pompa e il relativo filtro. ATTENZIONE LA POMPA NUOVA RICHIEDE UN FILTRO NUOVO 19.    Rimontare l’assieme nel serbatoio, facendo attenzione a non torcere, piegare o rovinare il filtro, il galleggiante ecc. 20.    Richiudere il coperchio, sostituendo le guarnizioni ove necessario. Rimontaggio del serbatoio 21.    Rimontare il serbatoio in posizione e infilare i bulloni nel relativo supporto. 22.    Rimontare le staffe e gli isolanti. 23.    Riattaccare i tubi carburante. 24.    Ricollegare le connessioni elettriche. 25.    Controllare di aver rimontato tutto al posto giusto. 26.    Serrare i bulloni del serbatoio al suo supporto. 27.    Assicurarsi che tutti i tubi e cavi siano ben fissati. Ripristino dell’impianto e completamento del lavoro 28.    Riempire il serbatoio con carburante nuovo e richiudere il tappo. 29.    Assicurarsi che non ci siano perdite. 30.    Far scendere il veicolo sul ponte. 31.    Rimontare il fusibile pompa in posizione. 32.    Ricollegare il cavo di massa della batteria. 33.    Avviare il motore e controllare che non ci siano perdite. 34.    Fare un breve giro col veicolo per cancellare eventuali errori memorizzati e verificare che tutto funziona.

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